Meteo: temporali, venti forti e mare agitato


La Protezione civile regionale, guidata dall'assessore Edoardo Cosenza, comunica che a partire da questa sera la Campania sarà interessata da forti precipitazioni che potranno anche assumere carattere di rovescio o temporale.

L'avviso di allerta meteo a partire dalle 20 di stasera è stato emesso a seguito delle elaborazioni del Centro Funzionale.

In rialzo le temperature: la quota neve si attesterà intorno agli 800-900 metri. Permangono venti forti meridionali e mare agitato.

La Sala operativa della Protezione civile regionale raccomanda alle autorità competenti di monitorare la tenuta del reticolo idrografico e dei corsi d'acqua, al fine di prevenire criticità di carattere idrogeologico ed idraulico, anche attraverso la chiusura delle strade ad eventuale rischio.

Per i venti, è necessario verificare la tenuta delle strutture esposte alle raffiche e i moli.

___________________

11/02/2013 - "La Protezione civile della Regione Campania, in considerazione dell'ondata di freddo che sta interessando in particolare il salernitano, ha messo a disposizione un'area della propria sede di via dei Carrari, per l'accoglienza dei senza fissa dimora".

Così l'assessore alla Protezione civile della Regione Campania, Edoardo Cosenza.

"La struttura - ha aggiunto Cosenza - è stata concessa al Comune di Salerno che ne aveva fatto richiesta e che provvederà alle operazioni necessarie all’ assistenza dei clochard. L'area in questione resterà a disposizione dell'amministrazione locale fino al termine dell'emergenza.”