METTITI IN GIOCO: interessante confronto dedicato ai giovani alla Stazione Marittima di Napoli.


METTITI IN GIOCO: interessante confronto dedicato ai giovani alla Stazione Marittima di Napoli.

24/09/2018 - Grande partecipazione quest'oggi alla giornata di incrocio domanda - offerta di lavoro alla stazione marittima di Napoli. La kermesse, dal titolo Mettiti in gioco, ha visto 1200 giovani registrati ai vari desk degli operatori pubblici e privati, nonché direttamente presso le aziende presenti.Dai colloqui sono emerse opportunità occupazionali per i giovani, anche appartenenti alle categorie protette, come i tanti disabili che hanno potuto sostenere un colloquio di selezione in loco.
Non è stato MAI realizzato in Campania uno spazio dedicato specificatamente al collocamento mirato. In incognito seduta al desk degli operatori, sotto grandi occhialoni.. mi sono infiltrata ed ho fatto colloqui di selezione a diversi Giovani, cogliendo dalla loro viva voce aspettative e sogni del mondo del lavoro, visto con i loro occhi.
Ascolto è la parola chiave che ha ispirato tutte le azioni, tra cui la cartolina indirizzata all'Assessore al Lavoro in cui i giovani hanno potuto scrivere ed imbucare la loro idea di Garanzia Giovani. Un importante focus sulle misure a disposizione per la creazione d'impresa ha visto poi avvicendarsi esperti di Selfiemployment (Garanzia Giovani) e Resto al Sud. I numeri delle aziende nate e dei progetti approvati è eccezionale! In totale per entrambe le misure oltre 1000 nuove realtà imprenditoriali vedono la luce nella nostra Regione.Nel pomeriggio seminari di approfondimento con gli operatori del settore per prepararci in anticipo alla nuova Garanzia Giovani. Dobbiamo perseguire il successo della precedente edizione ed aumentare ancora di più le assunzioni, che sono già arrivate ad oltre 29 mila, di cui quasi il 50% a tempo indeterminato.