Microcredito, Caldoro: "Segno percorso giusto. Proseguiremo su questa strada"


Microcredito, Caldoro: "Segno percorso giusto. Proseguiremo su questa strada"

"Siamo soddisfatti. I risultati odierni sono il segno che è stato intrapreso un percorso giusto. Proseguiremo su questa strada."

Così il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro commenta i dati relativi alle domande presentate oggi, primo giorno utile per inoltrare le istanze di finanziamento.

"L'ampia partecipazione alla misura del Microcredito lanciata dalla Regione Campania - aggiunge l’assessore al Lavoro Severino Nappi - conferma l’efficacia delle azioni della Giunta Caldoro sul tema delle politiche del lavoro e dell’occupazione.  Guardare alle donne, ai giovani e ai disoccupati per dare gambe a chi ha idee e proposte, è una scelta coraggiosa e, al tempo stesso lungimirante. Dopo una serie di azioni a tutela del lavoro dipendente, con il Microcredito abbiamo scelto di sostenere anche chi decide di mettersi in proprio e scommettere su se stesso, pure in un momento di grave crisi. Manterremo costante il monitoraggio delle misure, così da valutare ogni possibile integrazione e ulteriore sostegno", conclude Nappi.