Napoli, al via la maratona internazionale


Il 27 gennaio 2013 ritorna in città la Maratona internazionale di Napoli, giunta alla 15esima edizione. Grandi numeri da sempre per la manifestazione, ma quelli dell'anno scorso sono stati davvero rilevanti: 6.000 atleti partecipanti tra maratona, mezza-maratona, staffetta e corri-Napoli con oltre 1.000 bambini partecipanti alla kids run.

Quest'anno un percorso che gli organizzatori dichiarano più veloce rispetto al passato e che entra nel cuore del centro storico di Napoli: gli atleti, infatti, correranno nei decumani, nel centro antico della città greca-romana.

La maratona internazionale di Napoli anche per quest'anno avrà la partenza e arrivo a sempre da piazza del Plebiscito, con una distanza di gara dei 42,195 km (regolamentari) per il centro della città. In più la mezza maratona, che assieme alla prova a staffette creerà in città un'atmosfera gioiosa e renderà Napoli, almeno per quel giorno, capitale del podismo con la città ancora una volta chiusa al traffico delle automobili.

Il percorso si sviluppa, per la prima parte, nel centro storico cittadino mentre per la seconda parte farà correre gli atleti dal lungomare fino a Fuorigrotta con l'ormai tradizionale passaggio all'interno della Mostra d'Oltremare.

Per maggiori informazioni: www.napolimarathon.it