Napoli Bike Festival


Napoli Bike Festival

03/05/2017 -  Alla Mostra d'Oltremare di Napoli arriva la VI edizione del Napoli Bike Festival dal 12 al 14 maggio. Appuntamento di rilevanza nazionale dedicato alla promozione della cultura della bicicletta, che quest'anno propone il tema “Chi sogna pedala”.

Si parte venerdì 12 maggio ore 17.00 dalla Galleria Principe di Napoli, nei pressi del nuovo bike bar della Bicycle House, di fronte al Museo Archeologico Nazionale per attraversare i quartieri della Sanità con uno speciale omaggio a Totò, spingendosi fino al Lungomare Caracciolo.

Il village del Napoli Bike Festival, invece aprirà i battenti il 12 e 13 maggio (dalle 10 alle 20) come sempre nell’area verde monumentale della Mostra d’Oltremare. I 60 ettari di parco si confermano, infatti, quartier generale del Festival. L'area “Bici in Mostra” ospiterà i migliori professionisti tra rivenditori e produttori di biciclette a livello nazionale, che offriranno la possibilità di prove di bici muscolari, a pedalata assistita, di tandem, monopattini, bici pieghevoli, cargo bike e tanto altro ancora con la presenza confermata dei marchi delle aziende leader a livello internazionale.

Il sogno sarà declinato anche nella creatività e progettazione con il concorso Bike Designers patrocinato dall’ADI (Associazione per il Disegno Industriale) volto a realizzare oggetti di design per il ciclista urbano.

Un programma ricco di novità e approfondimenti, dibattiti, musica, presentazioni di libri, mostre d’arte, attività per i più piccoli, eventi sportivi e un’area food dove poter gustare  l’inimitabile pizza del ciclista che Ciro Oliva, della pizzeria da Concettina ai Tre Santi ha ideato per il Napoli Bike Festival.

Il festival è promosso dall'Associazione Napoli Pedala, in collaborazione con la Mostra d'Oltremare e con il patrocinio dell’Ambasciata Olandese in Italia, della Federazione Ciclistica Italiana, della Regione Campania  e del Comune di Napoli.

Informazioni e programma