Napoli Teatro Festival Italia, parte la settima edizione
La manifestazione, organizzata dalla Fondazione Campania dei F estival è firmata per il quarto anno consecutivo dal direttore artistico Luca De Fusco. Trenta spettacoli (in grandissima parte prime assolute e prime italiane) con un focus dedicato a Cechov e uno a testi ispirati all’ infanzia. Ma anche un omaggio a Eduardo De Filippo a trent’anni dalla morte, tanti giovani registi napoletan i, nuova drammaturgia e letteratura.
Quest’anno il Napoli Teatro Festival Italia inaugura al M useo Ferroviario Nazionale di Pietrarsa con uno spettacolo di danza, Reshimo della Vertigo Dance Company che torna per il terzo anno consecutivo dopo il successo napoletano del 2012 e 2013 che l’ha resa famosa in Italia e in Europa.
Oltre a Reshimo (prima assoluta) la compagnia israeliana (che dopo Napoli volerà per la prima volta a New York e in Cina) presenterà Mana, una delle loro coreografie storiche.
La grande danza sarà presente al Festival anche con Addio alla fine di Emio Greco, coreografo tra i più interessanti del momento, da pochi mesi nominato direttore del Balletto nazionale di Marsiglia, la storica compagnia di Roland Petit.
Info e Programma:http://www.napoliteatrofestival.it