Nauticsud. Salone internazionale della nautica
12/02/2016 - Sarà inaugurata il prossimo 27 febbraio la 43° edizione del NAUTICSUD ospitata a Napoli nei padiglioni della Mostra d’Oltremare.
La storica manifestazione nautica del Sud Italia, allestirà stand ed esposizioni di barche, gommoni, accessori e quanto è inerente al settore del diporto. Sei i capannoni impegnati per l'evento dall'Anrc.
"Rilanciare il NauticSud è un dovere morale e un'esigenza imprenditoriale, che vede tutti gli operatori italiani in prima linea - commenta con fermezza Gennaro Amato, Presidente dell'Anrc - stiamo invitando tutte le aziende del settore, piccole e grandi, a partecipare, rimettendo in gioco una kermesse che per numeri e storicità ha sempre rappresentato un riferimento in ambito marittimo".
E da queste premesse è nata la sinergia tra l'Associazione Nautica Regionale Campana e la Mostra d'Oltremare. Un tavolo di confronto durato mesi, per essere certi di coinvolgere quanti a livello nazionale attendevano l'appuntamento partenopeo, per la presentazione di nuove barche, confronti sui cambiamenti del settore e trasformazioni del mercato.
Nove giorni con l'Associazione Nautica Regionale Campana dal 27 febbraio al 6 marzo e ci sarà una seconda fase gestita in modo diretto dalla mostra, dal 30 marzo al 3 aprile a mare, al Marina Molo Luise"
Proprio in quest'ottica, Nauticsud 2016 coinvolgerà anche i porti della regione e tutti gli attori del turismo legato al mare.