Naviga Cilento Blu card, buona pratica
“L’iniziativa Naviga Cilento Blu Card è un’iniziativa lodevole sia dal punto di vista metodologico che dal punto di vista dei contenuti.” Così il vicepresidente della Giunta regionale Giuseppe De Mita commenta il protocollo firmato oggi dai sindaci del Cilento.
“L’idea nata tra i Comuni dell’area del Cilento e gli assessorati al Turismo e ai Trasporti della Regione Campania si è subito rivelato un esempio di buona pratica di dialogo e collaborazione tra istituzioni.
“Dal punto di vista dei contenuti, poi, il progetto prevede di puntare su di un segmento turistico di grande interesse per la Campania, quello nautico e diportistico attraverso l’arricchimento dei servizi dell’accoglienza per questo specifico target.
“Il progetto, infatti, punta con particolare riferimento alla qualità dell’accoglienza nei porti turistici del Cilento con la creazione di una rete che si ponga l’obiettivo di rafforzare questa porzione di offerta turistica regionale. E’ evidente come questa azione possa essere di supporto alla creazione di nuove attività imprenditoriali e al rafforzamento di quelle esistenti. Anche questo aspetto, in linea con le indicazioni strategiche finora perseguite dall’assessorato al Turismo della Regione Campania, è funzionale a far emergere con sempre maggiore incisività la dimensione economico-produttiva del comparto turistico campano”, conclude De Mita.