Nevicate e gelate, da domani mattina nuove precipitazioni

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di avverse condizioni meteo per nevicate e gelate che si verificheranno a partire dalle 9 di domani mattina e per le 24 ore successive.

Le precipitazioni nevose più abbondanti si verificheranno nel settore centro-meridionale della Campania: Alto Sele, Piana del Sele, Alto Cilento, Vallo di Diano e Basso Cilento, dove si attendono le maggiori quantità di neve.
Per le zone della Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, dell'alto Volturno e del Matese le nevicate saranno isolate e si verificheranno a quote superiori ai 400 metri. Alla stessa altitudine, nelle zone della Penisola Sorrentina, Monti di Sarno e Monti Picentini, sul Sannio e sull'Alta Irpinia, potrebbero verificarsi invece nevicate anche su aree più estese.

Sull'intero territorio regionale si segnalano gelate persistenti a quote superiori ai 500 metri di giorno e, dalla sera, anche a quote inferiori.

La Protezione civile della regione Campania, che sta monitorando costantemente l'evolversi dei fenomeni attraverso il Centro Funzionale e la Sala Operativa raccomanda alle Autorità competenti di attivare o mantenere in essere le misure necessarie atte a contrastare il fenomeno, stabilite nei piani di emergenza per il rischio neve, se adottati e/o vigenti.