Nuovi percorsi formativi CUB
23/09/2016 - Si rende noto di seguito l’elenco definitivo delle assegnazioni dei lavoratori alle rispettive sedi corsuali. Considerato che gli uffici hanno cercato di soddisfare ove possibile tutte le richieste avanzate, al fine di evitare problemi nella gestione delle attività, non verranno accettate ulteriori istanze di spostamento o di sostituzione. A breve sarà pubblicato l’elenco dei non aventi diritto con la motivazione di esclusione.
_______________________________
15/09/2016 - Percorsi formativi per i lavoratori dei Consorzi unici di Bacino. Si pubblicano gli elenchi dei lavoratori con i trasferimenti come da richiesta e la lista delle agenzie formative con le sedi ove si svolgono le attività.
_______________________________
14/09/2016 A seguito dell’incontro con le OO.SS. del 13 u.s. si è stabilito che le attività formative riprendono giovedì 15 c.m. Sono già operativi una serie di trasferimenti di sede, che saranno comunicati agli interessati da parte degli enti gestori. Gli uffici continueranno fino alla fine della settimana a lavorare sulle richieste di trasferimento cercando nei limiti del possibile di soddisfare le esigenze di ognuno ove si riscontrasse un effettivo disagio per il lavoratore. Pertanto fino a comunicazione ognuno resterà nella sede dove è stato assegnato. Nella giornata del 15 c. m. saranno pubblicati i primi elenchi con i trasferimenti effettuati.
E’ invece opportuno ricordare che sempre a seguito dell’incontro è stata confermata la validità dell’autocertificazione che tassativamente va redatta entro e non oltre il giorno 15/09/2016, da parte di coloro che non l’avessero ancora sottoscritta o che l’avessero sottoscritta modificata. Sarà cura dell’ente trasmettere tali autocertificazioni, unitamente ad un elenco riepilogativo entro le ore 10,30 del 15 settembre. Coloro che non adempiranno a tale obbligo entro tale data saranno esclusi dal percorso formativo.
Si precisa altresì che in base all’art. 44 della L.R. 14/2016 va dichiarato di non percepire reddito da lavoro dipendente o da lavoro autonomo, né di strumenti di sostegno al reddito. L’essere nelle liste di disponibilità che concede una indennità pari all’80% della retribuzione non è elemento ostativo. Sarà cura dell’amministrazione regionale procedere alla sospensione dei lavoratori dalle liste di disponibilità per il periodo di formazione. Coloro invece che percepiscono indennità di cassa integrazione possono frequentare il corso senza percepire indennità oraria a meno di rinunzia all’indennità di cassa integrazione.
_______________________________
07/09/2016 - A seguito dell’accoglimento delle richieste pervenute dalle OO.SS. di slittamento per l’avvio delle attività formative al 12 settembre onde consentire l’inserimento nei percorsi degli iscritti in piattaforma in data posteriore al 07 agosto u.s. la Direzione ha inserito tutti gli iscritti alla data del 29 agosto validati dai controlli effettuati sugli elenchi trasmessi dalla Direzione Ambiente ed Ecosistema così come redatti dai Commissari dei Consorzi e condivisi dalle organizzazioni sindacali. Pertanto si è proceduto all’ampliamento delle agenzie formative in base alla manifestazione di interesse scorrendo l’elenco sino al completamento di 65 aule per un totale di 1298 partecipanti.
Si pubblicano pertanto gli elenchi dei lavoratori partecipanti al percorso formativo sia in ordine alfabetico con l’indicazione dell’ente di assegnazione e l’elenco delle singole classi assegnate a ciascun ente. A breve sarà pubblicato l’elenco delle agenzie formative con gli indirizzi delle sedi dove si svolgeranno le attività formative, il recapito telefonico, e l’indirizzo di posta elettronico.
_______________________________
30/08/2016 - In considerazione del notevole incremento registrato nelle iscrizioni alla piattaforma informatica da parte di lavoratori interessati dal percorso, e facendo seguito ad una specifica richiesta pervenuta dalle organizzazioni sindacali nell’incontro del 24 agosto u.s., si comunica che l’avvio delle attività corsuali di cui all’oggetto subirà uno slittamento al giorno 12 settembre.
Nel contempo, si rende noto che gli uffici della Direzione Generale stanno provvedendo ad una ridefinizione degli elenchi dei partecipanti ai corsi che, nel tener conto delle nuove iscrizioni, consenta anche di ridurre al minimo la distanza tra le sedi formative e gli indirizzi di residenza dei destinatari.
______________________________
16/08/2016 - A seguito di richieste e di segnalazioni si precisa che l'Elenco Destinatari CUB, pubblicato in data 12 agosto 2016 sulla presente pagina del portale regionale, contiene i nominativi dei lavoratori che si sono registrati in piattaforma entro il 07/08/2016.
Si comunica, altresì, che sono in corso verifiche d'ufficio, sulle registrazioni effettuate entro tale data.
Si conferma che nel prosieguo, saranno pubblicati, all'esito delle relative verifiche, gli elenchi dei lavoratori che al fine di aderire al programma risulteranno iscritti in piattaforma successivamente alla data sopraindicata.
_______________________________
12/08/2016 - Con decreto dirigenziale n. 293 del 12/08/2016 in via di pubblicazione sono stati approvati n. 48 percorsi formativi nel rispetto delle categorie professionali dichiarate dai singoli lavoratori sulla piattaforma e validati dai controlli effettuati sugli elenchi trasmessi dalla Direzione Ambiente ed Ecosistema così come redatti dai Commissari dei Consorzi e condivisi dalle organizzazioni sindacali.
La definizione delle aule pertanto è stata effettuata sulla base delle dichiarazioni di disponibilità dei lavoratori aderenti al bacino a partecipare a percorsi formativi attraverso la registrazione sulla piattaforma www.cgs4us.com/cub/index.php i cui riscontri con gli elenchi trasmessi dalla Direzione Ambiente ed Ecosistema abbiano dato esito positivo alla data del 07/08/2016.
Di seguito il primo elenco dei destinatari con l’indicazione delle agenzie formative e del codice corsuale.
Per tutti i lavoratori che hanno manifestato l’adesione al programma a far data dal giorno 8 u.s. e per coloro, aventi titolo, che ancora non l’hanno espressa si rinvia alla definizione di successivi ulteriori percorsi di concerto con la Direzione Ambiente ed Ecosistema.
La piattaforma resterà aperta al fine di consentire ai lavoratori aventi titolo che ancora non si sono iscritti di poter aderire al programma registrandosi sulla piattaforma www.cgs4us.com/cub/index.php.
OCCORRE PRECISARE CHE L’UNICA MODALITA’ DI ISCRIZIONE E’ ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA.