Piani di Rientro deficit sanitari, alla Campania 287 milioni


Piani di Rientro deficit sanitari, alla Campania 287 milioni

23/05/2013 - Il Consiglio dei Ministri, tenuto conto del completamento dell'istruttoria compiuta dai tavoli di verifica degli adempimenti connessi ai Piani di Rientro dai deficit sanitari, ha autorizzato il Ministero dell'Economia ad erogare, a titolo di anticipo, somme per quasi 2 miliardi di euro ad Abruzzo, Calabria, Campania, Lazio, Molise e Sicilia. Alla Campania arriveranno 287 milioni di euro che seguono i 300 milioni ottenuti tre mesi fa, quando la Campania fu l'unica regione promossa al tavolo interministeriale di verifica degli adempimenti regionali.

“E' per noi un altro momento di soddisfazione” ha dichiarato il Consigliere alla Sanità del Presidente Caldoro, Raffarele Calabrò.

“E' il riconoscimento all'impegno profuso in questi anni per il rientro dal pesante debito sanitario ereditato – prosegue – questa somma ci consentirà, da un lato, di fare passi in avanti sul versante dei debiti, dall'altro di aprire una nuova stagione di investimenti nel settore”.

“Resta aperta la partita sulla modifica dei parametri per il riparto delle risorse del fondo sanitario, questione su cui la Regione Campania continuerà a battersi per affermare criteri di equità e di giustizia”, conclude Calabrò.