PIANO REGIONALE PER L’EMERGENZA IDRICA: VIA ALLE GARE PER I PRIMI TRE INVASI COLLINARI

07/03/2023 - Parte il Piano della Regione Campania per raggiungere l’autonomia idrica. Con l’approvazione di oggi in Giunta vanno in gara i primi tre invasi collinari (nei territori di Sessa Aurunca, Gioi Cilento e Taurasi), che fanno parte del Piano complessivo che insieme alla diga di Campolattaro prevede un investimento di tre miliardi di euro. “La Regione Campania – dichiara il Presidente De Luca – intende assumere con estrema serietà e impegno il problema delle risorse idriche e della siccità, una delle grandi emergenze dei prossimi anni. Si parte con i primi tre invasi collinari destinati all’approvvigionamento idrico”.