PINO È
05/06/2018 - Giovedì 7 giugno, a 3 anni e mezzo dalla sua scomparsa, Napoli celebra uno dei suoi più grandi artisti di sempre: Pino Daniele. Il megaconcerto dal titolo PINO E’, si svolgerà allo stadio San Paolo e vedrà la partecipazione di oltre cinquanta ospiti. Da Jovanotti a Claudio Baglioni, da Eros Ramazzotti ad Antonello Venditti, da Fiorella Mannoia a Gianna Nannini, da Francesco De Gregori a Biagio Antonacci, da Emma ad Elisa, da James Senese a Tony Esposito e Tullio De Piscopo e poi ancora Giuliano Sangiorgi, Alessandra Amoroso, Mario Biondi, Giorgia, J-Ax, Ron e Tiromancino, ed altri ancora. Non mancheranno poi i componenti delle band storiche di Pino Daniele, Vai mo’ e Nero a Metà, che hanno condiviso con Pino momenti di musica e di vita negli oltre 40 anni di carriera del cantautore napoletano.
Il concerto andrà in diretta su Rai 1 e contemporaneamente anche su Rai Radio 2. Inoltre, potrà essere seguita anche sul web, tramite streaming live sul portale o sull’app di Raiplay e RaiPlay Radio.
Inoltre, per l’occasione, i più importanti network radiofonici nazionali, saranno eccezionalmente insieme, a sostenere l’evento “Pino è” da Rtl 102.5 a Radio Italia, da Radio Kiss Kiss a Radio Deejay e Radio Zeta. Non mancheranno anche le principali radio locali: Kiss Kiss Italia, Kiss Kiss Napoli e Radio Marte.
Tutti gli introiti netti legati alla kermesse saranno devoluti ai progetti della Pino Daniele Forever Onlus gemellata con Save the Children, e alla Pino Daniele Trust Onlus, gemellata all’Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma – Open Onlus.