Politiche attive al lavoro e dell'occupazione in agricoltura, Sonia Palmeri: “5.212 le assunzioni realizzate in provincia di Salerno
15/05/2019
L’assessore al Lavoro Sonia Palmeri è intervenuta ad un confronto con cittadinanza e giovani studenti degli istituti superiori.
“Fisciano (Sa), questa mattina- afferma l’Assessore- confronto con cittadinanza e giovani studenti degli istituti superiori.
Insieme al Presidente Commissione Consiliare Bilancio, Picarone, Presidente Commissione Consiliare Cultura e Politiche sociali, Amabile, e tanti importi operatori economici del territorio.
Vari gli interventi. I temi delle politiche attive al lavoro, dell'occupazione in agricoltura, del VALORE della competenza e della preparazione che vanno alimentate, contro ogni messaggio fuorviante.
Incoraggianti i risultati delle nuove imprese di giovani nate con Garanzia Giovani, 122 nel salernitano.
Sono invece 5.212 le assunzioni realizzate in provincia di Salerno.
C'è da riflettere su questo: tutte le competenze specialistiche che sviluppiamo in Campania vengono assorbite rapidamente dal mercato del lavoro. Ciò perché le imprese ne necessitano.
L'impegno grande e la sfida campana- conclude poi- è quella di far inserire o reinserire nel mercato del lavoro anche i cittadini con bassa scolarità ed età adulta. Mettere insieme competitività e coesione sociale.”