Politiche giovanili, Caldoro: "Politica è partecipazione, i giovani sono fondamentali"

Il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro ha partecipato alla sessione plenaria dei lavori di 'La Discuteca, Agorà sulle Politiche Giovanili', tenutasi sabato 27 ottobre 2012 a Napoli presso l'Hotel delle Terme di Agnano. All'incontro, moderato da Roberto Aiello, hanno partecipato tra gli altri il Vice Presidente Vicario del Parlamento Europeo Gianni Pittella e il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

"Questa generazione è chiamata a una grande sfida, in un momento difficile" ha detto il presidente Caldoro. "La politica prevede non solo l’esercizio dell’attività nei partiti ma anche una ampia partecipazione alla vita pubblica, in tutte le forme possibili, lo si fa da studenti, lo si fa nella propria comunità locale, anche questo è fare politica - conclude Caldoro - abbiamo bisogno di maggiore partecipazione, i giovani sono essenziali".