Polo ambientale, al via pagamento retribuzioni
Con la pubblicazione della legge finanziaria sono state avviate le attività amministrative necessarie a consentire il pagamento delle retribuzioni arretrate del personale delle società Astir e Arpac Multiservizi e il procedimento per l'esodo volontario e incentivato dei lavoratori.
L'amministrazione regionale, quindi, sulla base delle indicazioni contabili che arriveranno dalle società, potrà predisporre i relativi decreti di liquidazione delle somme maturate. Altresì, si disporranno gli atti di liquidazione in base alle manfestazioni di interesse da parte dei lavoratori.
Sono stati anche trasmessi all'Inps i decreti regionali di concessione dei trattamenti di cassa integrazione guadagni in deroga e di mobilità per la ex Jacorossi per la liquidazione degli importi dovuti in favore dei lavoratori del polo ambientale.
Entro la prossima settimana verranno convocate le parti sociali dalla Cabina di regia per la gestione dei processi di cirsi e di sviluppo. In tale sede si analizzerà l'iter amministrativo e si avvierà il confronto sulle modalità e la tempistica di partenza delle attività di Campania Ambiente e Servizi, previste per la fine del prossimo mese.