Porto di Napoli, alla Stazione Marittima convegno su sviluppo logistica promosso da Cgil Campania
"Porto di Napoli: sviluppo del sistema integrato della logistica e della portualità". E' questo il tema del convegno promosso da Filt e Cgil Campania svoltosi presso la Sala conferenze della Stazione Marittima di Napoli.
Al dibattito, sono intervenuti, tra gli altri, il governatore della Campania, Stefano Caldoro,il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni, il segretario generale della Filt-Cgil Campania, Mario Salsano, il segretario generale della Cgil Campania, Franco Tavella, il segretario generale della Cgil di Napoli, Federico Libertino e il segretario generale nazionale della Filt-Cgil, Franco Nasso.
“Il Porto di Napoli è il nostro primo datore di lavoro – ha dichiarato Caldoro – è l’area commerciale che rappresenta il fulcro dell’economia della nostra regione. Attraverso i Grandi Progetti europei finanziamo la rinascita di quest’area strategica che ha circa 800 imprese attive – ha aggiunto il presidente – Abbiamo ribadito più volte la nostra disponibilità ad accogliere la nave Concordia per i lavori di smantellamento, anche se in modo temporaneo, porterebbe ulteriore occupazione” – ha concluso il presidente.