Potenziate le autolinee Eav della penisola sorrentina


Potenziate le autolinee Eav della penisola sorrentina

02/12/2015 - Si è tenuta oggi a Sorrento, nell'area antistante l'impianto di manutenzione rotabili di EAV-DTA nei pressi della Circumvesuviana, la presentazione alla stampa di 7 autobus (6 Europolis e 1 BredaMenarini), oggetto di attività di ripristino e rifunzionalizzazione.

Con l'immissione in servizio di questi autobus, in programma nei prossimi giorni, la Regione Campania intende potenziare il servizio automobilistico di EAV sulle linee della penisola sorrentina, garantendo all'utenza una maggiore qualità del servizio in termini di regolarità, affidabilità e comfort.

Il progetto, interamente finanziato con fondi previsti dal piano di azione e coesione, ha interessato i lavori di ripristino della carrozzeria, della parte meccanica, dell'impianto pneumatico, dell'impianto elettrico e dell'impianto di aria condizionata.

Presente alla conferenza il presidente della Regione Vincenzo De Luca, che ha ribadito il forte impegno per un grande programma di rilancio del trasporto pubblico locale, di riadeguamento della flotta su gomma e su ferro, di rilancio della Circumvesuviana.