Protezione civile e volontari Croce Rossa Italiana in soccorso famiglie casolari irpini

La Protezione civile regionale guidata dall'assessore Edoardo Cosenza e i volontari della Croce rossa italiana si recano presso alcune famiglie che risiedono in frazioni periferiche isolate di Sant’Angelo dei Lombardi e di Guardia Sanframondi a portare farmaci, latte per i bambini, pannolini, biscotti e generi di prima necessità.

L'intervento è reso possibile grazie ai mezzi della Protezione civile regionale.

Dall’inizio dell’emergenza uno stretto coordinamento è in atto tra Protezione civile e Croce Rossa Italiana: in particolare un rappresentante dell’Associazione è presente presso la Sala operativa del Centro direzionale per un monitoraggio in tempo reale della situazione al fine di prestare i soccorsi necessari, ove richiesto.

Sono numerosi gli automobilisti rimasti bloccati dalla neve che sono stati soccorsi in queste ore.