PUC, procedure più semplici per i comuni fino a 15.000 abitanti

"Con la delibera approvata oggi abbiamo accolto l'appello dei Comuni con popolazione fino a 15 mila abitanti nella redazione dei Piani urbanistici comunali, venendo incontro alle loro richieste di modifica del provvedimento della giunta Bassolino del 2007".

Così l'assessore all'Urbanistica Marcello Taglialatela commenta il provvedimento della Giunta regionale che individua gli elaborati da allegare alla proposta di PUC.
"Abbiamo riscontrato notevoli ritardi sull'approvazione dei piani, soprattutto a causa dell'eccessivo numero di elaborati richiesti. Perciò abbiamo deciso di avviare in concreto per i Comuni fino a 15 mila abitanti, alle prese con le maggiori criticità, la semplificazione delle procedure di pianificazione riducendo il numero dei documenti obbligatori da esibire.

Le nuove disposizioni resteranno in vigore fino all'adozione dei Piani territoriali di coordinamento provinciale e all'approvazione del regolamento di attuazione della legge 16 del 2004, che determinerà un migliore e razionale procedimento di pianificazione", conclude l'assessore Taglialatela.