Rafforzamento dei Centri per le Famiglie e promozione dell’affido e della bigenitorialità


Rafforzamento dei Centri per le Famiglie e promozione dell’affido e della bigenitorialità

01/07/2024 - La Direzione Generale per le Politiche sociali e socio-sanitarie, con il decreto dirigenziale n. 599 del 28/06/2024, ha approvato, un Avviso pubblico  (BURC n. 46 del 1 luglio 2024),  per la presentazione di interventi finalizzati alle famiglie in condizione di svantaggio, da parte degli Ambiti Territoriali della Campania, che nell’ultimo triennio hanno attivato sul proprio territorio almeno un Centro per la Famiglia ed abbiano effettuato progetti per affido o sostegno alla bigenitorialità.

È stata contestualmente approvata una nuova procedura telematica per trasmettere le proposte progettuali. Il servizio digitale dedicato, denominato “Presentazione progetti per il rafforzamento dei Centri per le Famiglie e la promozione dell’Affido e della Bigenitorialità”, è accessibile, esclusivamente tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS), al link https://servizi-digitali.regione.campania.it/CentriFamiglie. Sarà possibile accedere al servizio a partire dalle ore 0:00 del 01/07/2024 e fino alle ore 23:59 del 31/07/2024.

La nuova procedura è stata definita in collaborazione con l’Ufficio Speciale per la Crescita e la Transizione digitale e rientra nella strategia di trasformazione digitale di Regione Campania che prevede la progressiva digitalizzazione di tutti i processi e procedimenti amministrativi e la loro evoluzione in servizi accessibili on line e disponibili sul Catalogo dei Servizi digitali (https://servizi-digitali.regione.campania.it/).