Regione Campania finanzia tirocini per il sostegno dei giovani professionisti
10/08/2017 - La Regione Campania, nell’ambito della Programmazione Fondo Sociale Europeo 2014-2020, concede agevolazioni per lo svolgimento di tirocini, obbligatori e non obbligatori, per l’accesso alle professioni ordinistiche.
Si tratta di un progetto sperimentale a sostegno della formazione professionale e l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani laureati, inoccupati e sotto i 35 anni di età, che si avviano alla libera professione, in Campania.
I beneficiari sono professionisti, studi professionali singoli o in forma associata, imprese o altri soggetti privati presso cui venga svolto il tirocinio.
Destinatari:
- Giovani iscritti al registro dei praticanti, per le professioni in cui è previsto il tirocinio obbligatorio, presso un Ordine o un Collegio professionale
- Giovani che hanno conseguito il titolo di studio necessario per l’accesso alle professioni ordinistiche e intendono realizzare un’esperienza di apprendimento e formazione professionale, nei casi in cui non è previsto il tirocinio obbligatorio.
Il tirocinio può avere una durata massima di 6 mesi, per tale periodo è prevista un’indennità di partecipazione pari a 500 euro mensili.
Per maggiori informazioni: