Rete oncologica campana. Per valorizzare eccellenza e innovazione
15/05/2018 - Al Convegno: "Rete oncologica campana. Per valorizzare eccellenza e innovazione", in programma il 17 maggio 2018, a Napoli, presso Sala Consiglio - Palazzina Amministrativa, Istituto Nazionale Tumori, IRCCS Fondazione G. Pascale, con il patrocinio di Regione Campania parteciperanno: Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, Enrico Coscioni, Consigliere del Presidente della Regione Campania per la Sanità, Antonio Postiglione, Direttore Generale per la Tutela della Salute e il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale e di Ugo Trama, Responsabile della UOD 08 “Politica del Farmaco e Dispositivi” presso la Direzione Generale per la Tutela della Salute e il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale.
La Regione Campania implementa l’attività della neonata Rete oncologica. Oltre alla formulazione progressiva dei Pdta dei quattro principali tumori che affliggono la popolazione, cioè il tumore mammario, del polmone, della prostata e del colon retto, la Regione intende integrare i vari centri.
Sarà quindi avviata l’integrazione non solo di tipo assistenziale, ma anche della ricerca, elemento fondamentale per un’offerta assistenziale al passo con i progressi della medicina.
A questo proposito uno dei temi fondamentali è assicurare l’innovazione diagnostica e terapeutica in oncologia, in primis i farmaci innovativi già presenti sul mercato o di prossima acquisizione anche nel nostro servizio sanitario nazionale.