Reti nel settore delle biotecnologie


Lo sviluppo delle reti di ricerca e di innovazione nel settore delle biotecnologie è rivolto alle strutture pubbliche e private che in Regione Campania operano nel settore delle scienze della salute.

Oggetto del finanziamento sono “Programmi di Ricerca e Sviluppo” (R&S) riconducibili ad un obiettivo strategico unitario, di significativa dimensione finanziaria e ad elevato impatto sistemico, al fine di valorizzare la conoscenza, promuovere una fattiva collaborazione non solo tra imprese ma anche tra imprese ed organismi di ricerca.  Ed ancora favorire l’up-grading tecnologico delle imprese di minori dimensioni, favorire lo sviluppo di specifiche sotto-filiere biotecnologiche ritenute strategiche a livello regionale.

La dotazione finanziaria è di 30 milioni di euro.

L'avviso rientra nel POR FESR Regione Campania, Asse 2 - Obiettivo operativo 2.1 (Interventi su Aree Scientifiche di Rilevanza Strategica) e prevede il finanziamento di progetti finalizzati alle attività di ricerca fondamentale, ricerca industriale e di sviluppo sperimentale (Programmi di R&S).

Con il Decreto Dirigenziale n. 37 del 08/03/2013, pubblicato sul Burc n. 16 del 18/03/2013, è stata approvata la graduatoria provvisoria  dei progetti ammessi dalla fase di valutazione di merito nonché l’elenco dei progetti esclusi.

Per consultare la graduatoria provvisoria clicca qui