Rifiuti: Caldoro, da tutti scelte coraggiose ed immediate
"E' il momento della collaborazione istituzionale, del lavoro tenace e non delle polemiche". Così il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro.
"La Regione ha fatto tutta la sua parte. Abbiamo chiuso accordi con alcune Regioni, con altre siamo in via di definizione e quotidianamente sollecitiamo per i nullaosta che purtroppo in alcuni casi tardano ad arrivare.
"Registrate le condizioni di criticità, nei giorni scorsi, abbiamo ordinato i conferimenti fuori provincia e lo faremo ancora se le condizioni di legge lo dovessero rendere possibile.
"Chiedo ancora alla Provincia di Napoli ed a tutti i comuni, senza distinguo, di sostenere e condividere il percorso individuato dal commissario Annunziato Vardè per aprire discariche nelle aree delle cave dismesse.
"Per superare l’emergenza sono necessari interventi strutturali e nessuno deve sottrarsi alle proprie responsabilità per avviare anche a Napoli un ciclo che funziona come in tutta Italia.
"Con i no ed i veti, e questa volta aggiungerei le polemiche, non si supera questa fase che richiede scelte coraggiose ed immediate", conclude il presidente.