Ringraziamento dei dipendenti del collocamento mirato
04/05/2018 - Ringrazio i dipendenti del collocamento mirato per ciò che hanno voluto esprimermi, e sento il dovere di pubblicare questa mail per sottolineare un vostro 'ritrovato entusiasmo nel lavoro' e una forte motivazione, in una materia molto sensibile come ' l'inserimento lavorativo dei disabili e delle altre categorie protette', che misura il VERO grado di civiltà di una società.
Questo settore, dipendente dalle province, è stato per molti anni soggetto a critiche, che ne segnalavano difficoltà operative.
Insieme, dal settembre 2015, vi ho chiesto uno sforzo maggiore per sensibilizzare le aziende pubbliche e private al rispetto degli obblighi assunzionali. I risultati stanno arrivando: da settembre 2015 a marzo 2018 sono stati avviati al lavoro circa 2.300 disabili ed altre categorie protette. L'attività di sensibilizzazione ha riguardato chiaramente tutta la Regione. Ora non bisogna abbassare la guardia! La legge 68/99 e il decreto legislativo n. 151/2015 possono essere ancora potenziati.
I datori di lavoro debbono acquisire la massima conoscenza anche delle agevolazioni garantite a chi assume un disabile o una categoria protetta. Bisogna comunicare di più!!!!
Quindi con la consapevolezza del vostro delicato ruolo, vi sprono sempre più a costruire una società rinnovata, nei valori e nelle opportunità, per un mercato del lavoro equo, efficiente ed inclusivo.