Riparte il Napoli Teatro Festival Italia
Si presenta in gran forma il Napoli Teatro Festival Italia, edizione autunnale. E lo fa con Le Maschere del Teatro, sorelle dei più conosciuti Oscar, assegnate a interpreti come Luigi Lo Cascio, Filippo Nigro, Laura Marinoni, Maurizio Scaparro, solo per citare alcuni nomi. Location d’obbligo è il Teatro San Carlo. Si riprende così con i nuovi spettacoli, passando il testimone - attraverso coproduzioni - ai teatri cittadini. Per tutto il mese di settembre.
Riapertura, quindi, per il Teatro Mercadante e il Bellini, Augusteo, Nuovo, Galleria e Toledo. E poi ancora Diana, San Ferdinando e Auditorium Scampia.
Dal teatro festivaliero, dunque, a quello stagionale, con numeri di tutto rispetto: 7 prime e 16 rappresentazioni. Parola del direttore De Fusco. In calendario l’Antigone, di Valeria Parrella e regia di Luca De Fusco, Odissea Napoletana, scritta da Gabriele Russo, Tai-ka-ta, lavoro firmato da Enzo Moscato. Lina Sastri, invece, porta in scena Linapolina, e Laura Angiulli ‘O Parascianno. C’è del pianto in queste lacrime è il lavoro di Antonio Latella, Il rubacuori dell’Ovest – Arrevuoto porta la firma di Maurizio Braucci e Roberta Carlotto. Il tutto realizzato dalla Fondazione Campania dei Festival.
Un mese di spettacoli per rendere più piacevole il rientro in città.
Info e approfondimenti sunapoliteatrofestival.it