Ritorna a Vico Equense il "Social World Film Festival"
Anche quest'anno avrà luogo, dal 6 al 13 maggio a Vico Equense(costiera sorrentina, Napoli), il "Social World Film festival", rassegna cinematografica interamente dedicata al cinema sociale.
Il "Social World Film Festival", presieduto dal direttore artistico Giuseppe Alessio Nuzzo, èrealizzato con l'adesione del Presidente della Repubblica Italiana, con la compartecipazione dellaPresidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, con le medaglie del Senato e della Camera dei Deputati, il contributo del Settore Politiche Giovanili della Regione Campania, del Forum della Gioventù della Campania e del Comune di Vico Equense e con la collaborazione della Scuola di Cinema di Napoli.
Grandi nomi sul "Red Carpet" del cartellone di questa seconda edizione: Alessandro Siani, Elena Sofia Ricci, Massimiliano Gallo, Lorenzo Flaherty, Nicoletta Romanoff, Gianfelice Imparato, Ernesto Mahieux, Dajana Roncione, Irene Ferri, Danilo Brugia, Franco Oppini, Edoardo Velo, Marcelo Fuentes. Si contenderanno invece il "World Social Award per il migliore attore" Gian Marco Tognazzi, Giorgio Colangeli e Federico Mazzoli, mentre la franco-iraniana Sarah Kazemy è tra le candidate per la categoria "migliore attrice". La serata di Gala si terrà sabato 12 maggio, e sarà presentata dallo speaker ufficiale dello stadio San Paolo Daniele "Decibel" Bellini.