Riunito Osservatorio Regionale Casa con commissari Iacp

Riunito Osservatorio Regionale  Casa con commissari Iacp

Si è riunito oggi l’Osservatorio regionale Casa presieduto dall’assessore all’Urbanistica ed al Governo del Territorio Marcello Taglialatela.

Alla riunione – la prima dell’Osservatorio cui hanno preso parte i commissari degli Istituti Autonomi Case popolari – hanno partecipato gli assessori pro tempore all’ERP (Edilizia Residenziale Pubblica) delle cinque città capoluogo, i rappresentanti regionali dei sindacati dei lavoratori e degli inquilini, la dirigente regionale dell’EPA (Edilizia Pubblica Abitativa).

Nel corso dell’incontro sono state affrontate le questioni relative al piano vendita degli alloggi e, soprattutto, sono stati sollecitati i Commissari a concludere gli interventi già in corso di realizzazione per la costruzione di nuova edilizia popolare.

Dopo la riunione, l’assessore Taglialatela ha tenuto un incontro ad hoc con i cinque commissari degli Iacp per fare il punto della situazione dopo un mese di lavoro.