Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro, Sonia Palmeri: “Occorrono misure straordinarie!”
03/09/2019
L’Assessore regionale al Lavoro: “La normativa in vigore va profondamente rivista, in termini di obblighi formativi, di corresponsabilità e di tutela delle attività più a rischio.”
L’assessore al Lavoro della Regione Campania Sonia Palmeri interviene in merito ai temi della Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro.
Sonia Palmeri: “Questa mattina, ospite telefonica di Radio CRC e poi di Radio Rai, ho ribadito che sul tema della Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro, c' è bisogno di mettere in campo misure straordinarie.
La normativa in vigore va profondamente rivista, in termini di obblighi formativi, di corresponsabilità e di tutela delle attività più a rischio.
Le sanzioni sono importanti ma non risolvono il problema. Decisivo invece può essere cambiare mentalità, far crescere una ampia cultura della sicurezza personale negli ambienti di lavoro. La sicurezza è parte del lavoro!
Ciò va realizzato con costanza tra Istituzioni, organizzazioni sindacali e datoriali, associazioni di categoria ed organi di vigilanza ( INAIL, ASL, Ispettorato del lavoro, ecc).
Le massime cariche di Governo non possono non tener presente che è necessario un Patto Nazionale per la Salute e la Sicurezza del Lavoro!!”