San Rufo, al via lavori per la messa in sicurezza della statale 166
L'assessore regionale alla Protezione civile e Lavori pubblici, Edoardo Cosenza, nella qualità di Commissario per l'alluvione che ha colpito il territorio del Sele nel novembre scorso, ha autorizzato il Genio Civile di Salerno ad effettuare un intervento in tempi brevi per la messa in sicurezza del costone roccioso della statale 166 nel comune di San Rufo, in provincia di Salerno.
"Abbiamo autorizzato il Genio Civile di Salerno - ha detto Cosenza - ai lavori per il disgaggio dei massi che attualmente minacciano la strada statale 166 in corrispondenza del costone roccioso "Dell'Angelo".
I lavori verranno finanziati attraverso le risorse del fondo speciale del Commissario. L'intervento, pari a 35mila euro, non è certamente risolutivo della problematica del rischio idrogeologico nella zona, ma sarà sufficiente a riaprire la strada statale a pedoni e veicoli, in condizioni di sicurezza.
"Attualmente - ha ricordato l'assessore Cosenza - la statale è chiusa poiché alla situazione già instabile in passato e aggravata dall'alluvione del novembre scorso, si sono aggiunti anche gli incendi estivi".