Sanità, Caldoro all’inaugurazione della Pet-Tac al Moscati di Avellino

“Qualità, appropriatezza della cura, capacità di garantire i diritti ai pazienti. Sono queste le condizioni che identificano una buona sanità”. Così il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, intervenuto all’inaugurazione della Pet-Tac, il macchinario diagnostico installato presso l’Unità Operativa di Medicina Nucleare dell’Ospedale Moscati di Avellino.

Nello specifico, la Pet – Tac è uno strumento di ultima generazione in grado migliorare la visibilità del problema, offrendo diagnosi particolarmente accurate, soprattutto in ambito oncologico, cardiologico e neurologico. “Ottimo esempio di servizio pubblico che investe nella buona cura”, ha sottolineato Caldoro nel corso dell’incontro inaugurale.

Prima un convegno, a cui hanno partecipato, oltre al presidente regionale, il direttore generale dell’Azienda “Moscati”, Giuseppe Rosato, il direttore dell’Unità Operativa di Medicina Nucleare, Paolo Miletto, il presidente dell’Associazione Italiana di Medicina Nucleare ed Imaging Molecolare, Onelio Geatti, il consigliere delegato per la Sanità in Campania, Raffaele Calabrò, poi una visita al reparto interessato con l’inaugurazione del prestigioso macchinario.