Sanità, nominati quattro direttori generali

20/07/2016 - Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca, nella riunione di Giunta di oggi, ha nominato i seguenti direttori generali:

- Asl Napoli 1: Elia Abbondante, già sub commissario amministrativo dell’AORN Cardarelli

- Azienda Ospedaliera dei Colli: Giuseppe Longo, già commissario straordinario dell’Asl di Salerno

- Asl Caserta: Mario De Biasio, già sub commissario sanitario all’Asl di Caserta

- Asl Salerno: Antonio Giordano, già direttore generale dell’Azienda ospedaliera dei Colli

Intanto è già in azione nelle tre Asl della provincia di Napoli, il nuovo nucleo ispettivo insediato dalla Regione che ha il compito di controllare e verificare le attività delle strutture sanitarie pubbliche e private. Sono già al lavoro tre gruppi, si legge in una nota, composti da cinque unità ciascuno, cui è affidato il compito ispettivo nella Asl Napoli 1, Asl Napoli 2 e Asl Napoli 3.

L'obiettivo è controllare le attività delle singole Aziende sanitarie e quelle dei centri convenzionati, con particolare riferimento alla qualità delle prestazioni e all'appropriatezza delle stesse. Dei nuclei ispettivi fanno parte dirigenti medici, medici, farmacisti, veterinari e amministrativi.