Scuola Viva in cantiere – Al via la sessione 2025 - Nuovo termine presentazione istanze


Scuola Viva in cantiere – Al via la sessione 2025  - Nuovo termine presentazione istanze

28/04/2025 - A seguito di segnalazioni e richieste di assistenza da parte degli Enti locali interessati per difficoltà tecniche

relative all’utilizzo della procedura telematica e di effettivo riscontro, da parte degli uffici preposti,  di un carico eccessivo del sistema negli ultimi minuti prima della scadenza fissata,

la Direzione Generale Istruzione, Formazione, Lavoro e Politiche Giovanili, in data odierna, con il decreto n. 263/2025, ha fissato alle ore 16 del 30 aprile 2025 il nuovo termine di presentazione delle istanze per la partecipazione alla sessione 2025 di Scuola Viva in cantiere.

__________________________

22/04/2025 - Pubblicate le faq aggiornate.

__________________________

 

19/03/2025 - Con il decreto n. 169/2025, pubblicato sul BURC n. 15 del 17/03/2025, la Direzione Generale per l’Istruzione, la Formazione, il Lavoro e le Politiche giovanili ha approvato l’Avviso della sessione 2025 di “Scuola Viva in cantiere” – parco progetti regionale di edilizia scolastica.

L’Avviso è finalizzato all’inserimento nel parco progetti di nuovi interventi di edilizia scolastica e all’aggiornamento/integrazione di quelli già presenti in relazione a “Scuole”, “Asili nido e poli infanzia”, “Palestre” e “Mense”.

Ciascun Ente locale può presentare più candidature, ognuna riferita ad un solo edificio scolastico.

La presentazione delle istanze è formalizzata tramite il servizio digitale dedicato, denominato “Domanda di candidatura per Scuola Viva in cantiere”, accessibile sul Catalogo dei servizi digitali di Regione Campania, esclusivamente tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS), al link https://servizi-digitali.regione.campania.it/ScuolaVivaincantiere.

I Comuni, le Amministrazioni provinciali della Campania e la Città Metropolitana di Napoli potranno presentare direttamente on line la richiesta di finanziamento secondo quanto previsto dall’Avviso ed indicato nella pagina descrittiva del servizio. L’accesso è riservato al legale rappresentante degli Enti locali o suo delegato.

Il servizio digitale sarà attivo fino alle ore 12:00 del 28/04/2025.