Sequestro aziende zootecniche, il plauso di Romano alla Capitaneria di porto

"L'operazione condotta dal Nucleo di polizia ambientale della Capitaneria di porto, coordinata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, con il sequestro di un'azienda zootecnica di Villa Literno, mostra l'efficacia della collaborazione tra l’ Assessorato all’ Ambiente della Regione Campania (che opera attraverso l'Arpac) e le forze dell’ ordine.”

Così l'assessore regionale all'Ambiente Giovanni Romano.

"Il risultato raggiunto – aggiunge Romano - evidenzia anche l'efficacia del sistema di telerilevamento aereo dei reati ambientali. È proprio con questa consapevolezza che stiamo procedendo alla stipula di una apposita convenzione con la Guardia Costiera che consentirà l'utilizzo di queste sofisticate piattaforme aeree per le attività di monitoraggio del territorio, al fine di realizzare una forte azione di contrasto ai crimini ambientali. Un plauso va all’ammiraglio Basile e ai suoi uomini".