Smart Cities, Caldoro: "Diamo lavoro ai giovani"
Alla Mostra d’Oltremare di Napoli, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dei progetti "Smart Cities and Communities and Social Innovation" nell’ambito del Pon Ricerca e competitività 2007/2012.
Il bando Smart Cities si rivolge alle regioni (Campania, Puglia, Sicilia e Calabria) con uno stanziamento di circa 200 milioni di euro ed ha come obiettivo il coinvolgimento dei giovani invitandoli a presentare idee creative e tecnologicamente innovative per la soluzione di specifiche problematiche presenti nel tessuto urbano di riferimento.
Al convegno erano presenti, tra gli altri, il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Francesco Profumo, il governatore della Campania, Stefano Caldoro e l’assessore regionale alla ricerca scientifica, Guido Trombetti.
"Questo bando è un’opportunità che darà possibilità di lavoro a tanti giovani di questa regione - ha sottolineato Caldoro - E’ una sfida da affrontare. Noi siamo i leader in termini di investimenti Pil, la Campania può vantarsi, con questo bando abbiamo già definito le aree di interesse e le priorità che sono le imprese e i cittadini".