Sonia Palmeri: “Crisi industriali, basta perdere tempo! Occorre attivarsi per la risoluzione delle vertenze in atto”
02/09/2019
L’Assessore al Lavoro analizza lo stato delle vertenze che riguardano la Campania e invita ad attuare una svolta costruttiva nell’interesse dei lavoratori coinvolti.
L’Assessore al Lavoro della Regione Campania interviene sullo stato delle crisi aziendali che riguardano la Campania attraverso uno studio della situazione attuale, invitando ad attuare una svolta.
Una svolta costruttiva, da avviare nell’interesse dei lavoratori campani e delle loro famiglie, al fine di attuare una risoluzione definitiva della problematica.
Sonia Palmeri: “Scusatemi, sarò pure una donna delle Istituzioni, ma quando è troppo, è troppo.
Nel mio studio, da stamattina, ripercorro ed analizzo una gran parte delle crisi industriali con ricaduta nella nostra Regione e avverto che la situazione di stallo in cui è paralizzata l'Italia sta diventando veramente inquietante e pericolosa.
Ciò soprattutto per le migliaia di lavoratori impigliati in stadi aziendali comatosi, che vanno affrontati senza perdere altro tempo. Dal 2015 non è mai mancata ai tavoli romani la mia presenza né il supporto tecnico ed operativo, imprescindibile per poter consapevolmente operare.
Provengo dall'impresa- continua l’Assessore- e non mi riesce complicato immaginare ipotesi di approcci gestionali costruttivi.
Oggi però, come mai fino ad ora, sono realmente preoccupata dall'impasse in cui stiamo stagnando, che è l'unica certezza.
Sono stata in silenzio in questo periodo, assistendo come ciascuno di voi, a teatrini del più diverso genere, aspettando che si riuscisse in tempi brevi a riconsegnare un Governo agli italiani, per riprendere ad affrontare decine e decine di problematiche