Sostegno ai servizi di cura

02/02/2015 - Pubblicate le FAQ (domande ricorrenti) relative all'Avviso pubblico "Sostegno ai servizi di cura", di cui al Decreto n. 124 del 30.12.2014.

________________

16/01/2015 - In relazione all'Avviso pubblico "Sostegno ai servizi di cura", di cui al Decreto n. 124 del 30.12.2014, si specifica che qualsiasi quesito e/o faq in merito può essere inoltrato esclusivamente al seguente indirizzo mail: pariopportunita@regione.campania.it.

E' possibile ricevere informazioni di carattere generale contattando gli uffici preposti esclusivamente nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 ai seguenti numeri telefonici:

081 796 3830 -  081 796 3829  - 081796 6831.

Si precisa che le risposte ai quesiti e/o faq saranno poi pubblicate nella sezione dedicata del sito della Regione Campania, a seguito di formale approvazione.

________________

02/01/2015 - Il presente Avviso, di prossima pubblicazione sul Bollettino Ufficiale, ha lo scopo di finanziare progetti di sostegno ai servizi di cura svolti dalle famiglie a favore dei minori (0-36 mesi), degli anziani (over 65) non autosufficienti e delle persone con disabilità. Le iniziative dovranno essere realizzate in coerenza con il Piano Sociale di Zona nel cui territorio ricade l’iniziativa, con il “Catalogo dei servizi residenziali, semiresidenziali, territoriali e domiciliari” di cui alla deliberazione n.107 del 23 aprile 2014 e con le “Linee di indirizzo per l’attivazione dei servizi per la prima infanzia (0-36 mesi) nell’ottica della conciliazione tra tempi di vita e di lavoro”, di cui alla deliberazione n. 2067 del 23 dicembre 2008.

Il contributo massimo che può essere richiesto per ciascun progetto è pari ad € 50.000,00.

Le attività progettuali dovranno avere una durata non superiore a 12 mesi.

Possono presentare proposte progettuali esclusivamente: le organizzazioni di volontariato, le associazioni e gli organismi della cooperazione sociale, nonché gli altri soggetti privati non aventi scopo di lucro quali le fondazioni e gli enti di patronato, gli enti riconosciuti delle confessioni religiose con le quali lo Stato ha stipulato patti, accordi o intese operanti nel settore della programmazione, organizzazione e gestione del sistema integrato di interventi e servizi sociali.

Ai fini dell’ammissibilità della domanda i predetti soggetti devono, alla data di presentazione della stessa, avere sede operativa sul territorio della Regione Campania ed essere in regola con quanto richiesto dai regolamenti regionali in materia di erogazione dei servizi sociali ed iscritti negli appositi registri, laddove previsto.

Ciascun soggetto richiedente può presentare, a pena di esclusione, una sola domanda associata ad un solo progetto.

La copertura finanziaria del presente Avviso è di € 1.500.000,00 a valere sulla Missione 12 – Programma 7, di cui € 600.000,00 destinati agli interventi a favore dei minori, nel rispetto dei vincoli del patto di stabilità interno della Regione Campania.

NB. per mero errore materiale all'articolo 6 dell'avviso "Termini e modalità di presentazione delle domande" al punto 1. è stato riportato tra parentesi il termine (quarantacinquesimo): iI termine corretto è (trentesimo).

La preesentazione delle domande dovrà avvenire entro le ore 12.00 del 4 febbraio 2015.