Strada a scorrimento veloce Lioni-Grottaminarda: consegnati i lavori del lotto di realizzazione
17/09/2015 - "L'opera che consegniamo questa mattina - ha sottolineato il presidente - assume un duplice significato: anzitutto è la prima opera che appaltiamo in Regione Campania con la promessa di un cambiamento radicale nei tempi di realizzazione delle infrastrutture; in secondo luogo, oggi riconfermiamo l'impegno a lavorare per uno sviluppo equilibrato della Campania che guardi soprattutto alla valorizzazione delle aree interne.
La strada a scorrimento veloce Lioni-Grottaminarda - collegando la A3 alla A16 - assume inoltre un valore strategico per la mobilità territoriale.Faremo di tutto per completare quest'opera straordinaria nei tempi previsti, per potere così iniziare a guardare con fiducia al futuro".
La consegna i lavori è stata anche l'occasione per ribadire l'impegno della Regione Campania a procedere ad un lavoro di sburocratizzazione radicale.
"Per tutto ciò che diventa un ostacolo al decollo dei cantieri - ha concluso De Luca - faremo un lavoro di sburocratizzazione radicale: elimineremo permessi e autorizzazioni inutili e non sarà consentito a nessun ufficio regionale di perdere più di tre mesi per produrre una valutazione di impatto ambientale".