Testo unico apprendistato, coesione tra giunta, consiglio e parti sociali
"Vorrei ringraziare il presidente Baldi per la celerità e la sensibilità dimostrata nella fase di discussone e di approvazione del testo. Ringrazio, inoltre, tutti i componenti della commissione perché è lavorando in questo modo sinergico, che si riescono a superare momenti di crisi profonda come questo che la nostra Campania sta attraversando."
Così l’assessore al Lavoro Severino Nappi al termine della riunione della III Commissione consiliare “Lavoro e attività produttive”, che ha licenziato oggi il testo unico sull’apprendistato presentato dalla Giunta.
"Adesso, prima che il testo venga approvato in aula, c'è bisogno ancora del parere delle Commissioni "Bilancio e finanze" e "Istruzione e politiche sociali" e poi potremo essere soddisfatti di aver dotato, per primi in Italia, la nostra regione di una legge in materia di apprendistato, efficace ed innovativa per i nostri giovani e rispondente il più possibile alle esigenze del territorio.
Infine mi preme sottolineare, ancora una volta, l’intesa e la coesione tra Giunta, Consiglio e parti sociali, senza la quale non si sarebbero mai raggiunti questi risultati per le nostre comunità", ha concluso l'assessore.