Tipologie di procedimento
Tipologie di procedimento (art. 35)
Per ciascuna delle tipologie di procedimento sono riportate le seguenti informazioni: descrizione, riferimenti normativi, unità organizzativa responsabile dell'istruttoria, ufficio del procedimento con relativi recapiti, indicazione dell'ufficio competente per provvedimento finale e nome del responsabile, contatti, atti, documenti e modulistica necessaria ai procedimenti ad istanza di parte, uffici di informazione con orari e modalità di accesso e contatti, modalità di reperimento informazioni, termine del procedimento. Inoltre, sono indicati i procedimenti nei quali opera il silenzio assenso dell'Amministrazione, gli strumenti di tutela, i link di accesso al servizio on line se disponibile o tempo previsto per l'attivazione, la modalità dei pagamenti, il nome e contatti del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo.
In via generale, per tutti i procedimenti amministrativi regionali il soggetto esercitante il potere sostitutivo nei confronti delle strutture di secondo livello in cui si articolano le strutture dirigenziali di primo livello (ed assimilate) è il responsabile apicale della medesima struttura, ai sensi dell'art. 38 del regolamento regionale n. 12/2011 e della delibera di Giunta regionale n. 619/2016.
______________________________
ARCHIVIO
- Elenco procedimenti amministrativi i cui termini sono previsti dalla normativa vigente
- Elenco tipologie di procedimento aggiornato alla precedente organizzazione amm.va
- Elenco tipologie di procedimento
- Regolamento di attuazione dell'articolo 9 della legge regionale 14 ottobre 2015, n. 11 (Misure urgenti per semplificare, razionalizzare e rendere più efficiente l'apparato amministrativo, migliorare i servizi ai cittadini e favorire l'attività di impresa. Legge annuale di semplificazione 2015.)
____________________
60 - Uffici Speciali
____________________
Vecchio ordinamento: