Università - Avviso pubblico per il cofinanziamento di dottorati di ricerca innovativi di cui al DM 117/23


Università - Avviso pubblico per il cofinanziamento di dottorati di ricerca innovativi di cui al DM 117/23

23/10/2024 - La Regione Campania con decreto dirigenziale n. 313 del 18/10/2024, pubblicato sul BURC n. 72 del 21/10/2024, ha approvato l’Avviso pubblico per il cofinanziamento del periodo di ricerca all’estero di dottorati innovativi, di cui al DM 117/23, con l’obiettivo di sostenere la promozione dell’alta formazione e della specializzazione post-laurea di livello dottorale, al fine di contribuire allo sviluppo di un’economia basata sulla conoscenza e sull’innovazione.

Regione Campania, attraverso questo Avviso, sostiene il cofinanziamento dei dottorati innovativi intervenendo a sostegno della componente internazionale, attraverso la copertura della quota integrativa delle borse di dottorato, per i periodi di studio e ricerca svolti all’estero.

L’Avviso è rivolto alle Università, statali e non statali, alle Università telematiche, agli Istituti universitari a ordinamento speciale, riconosciuti dal Ministero dell’Università e della Ricerca che abbiano almeno una sede nell’ambito del territorio della regione Campania e che siano assegnatari di borse di dottorato ai sensi del D.M. 117/23.
L’Avviso è stato emanato a valere sul PR Campania FSE + 2021/2027 -  Priorità 2 Istruzione e formazione - Obiettivo specifico ESO 4.7 - Azione 2.g.4 “Sostegno a dottorati e assegni e borse di ricerca, anche con caratterizzazione industriale, master di I e II livello, scuole di specializzazione in ambito sanitario”.

Visualizza l'atto di approvazione, l'avviso e tutti gli allegati (in formato pdf e in formato editabile)