Viabilità, Caldoro: "Interventi in sinergia per garantire sicurezza e sviluppo"


Viabilità, Caldoro: "Interventi in sinergia per garantire sicurezza e sviluppo"

"Una giornata esemplare che dimostra come la Regione Campania sia attenta ad ascoltare il territorio per definire le priorità delle opere da completare, razionalizzando la spesa pubblica e ottimizzando i risultati".

Così il presidente della giunta regionale della Campania, Stefano Caldoro, ha voluto sottolineare lo sforzo congiunto della Regione, dell'amministrazione comunale e provinciale di Avellino, dei responsabili del compartimento Anas della Campania e del comando provinciale dei Vigili del fuoco, confluito nell'inaugurazione di due nuove rotatorie nel comune di Avellino che collegano due strade comunali con la statale 7 bis "Terra di lavoro".

L'opera è stata finanziata dalla Regione Campania con il 4° Protocollo aggiuntivo all'Accordo di Programma Quadro "Infrastrutture per la Viabilità in Campania" stipulato tra il Ministero dell'Economia, il Ministero delle Infrastrutture, la Regione Campania e l'Anas. L'intervento, del costo complessivo di circa 3 milioni di euro, ha riguardato anche l'adeguamento dell'impianto di pubblica illuminazione.

Alla manifestazione inaugurale sono intervenute le autorità civili e militari, tra cui il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, il sindaco di Avellino, Giuseppe Galasso, il presidente della Provincia di Avellino, Cosimo Sibilia, il capo compartimento Anas Campania, ingegnere Francesco Caporaso, e il comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Avellino, Alessio Barbarulo.