XXIII edizione del Pomigliano Jazz


XXIII  edizione del Pomigliano Jazz

21/08/2018 -  L’edizione numero XXIII del festival Pomigliano Jazz in Campania continua il suo viaggio itinerante tra i comuni del vesuviano e dell’alto nolano mischiando jazz tradizionale con la sperimentazione fino al pop d’autore dei toscani Baustelle che per la prima volta proveranno il brivido del jazz, in un concerto unico all’anfiteatro di Avella.

Da Louis Sclavis,  ai Baustelle, il programma di settembre si completa con Tony Esposito, ospite il pianista Antonio Faraò, che metterà in scena, nella cornice del Palazzo Caravita di Sirignano , le “sue origini”. Un concerto, anche questo unico e fortemente voluto dal festival, dove il percussionista napoletano ritorna al sound che lo ha reso tra i principali interpreti della fusion a metà degli anni Settanta.

Il giorno dopo ci spostiamo tra le opere del Museo Emblema di Terzigno per danzare su note carioca, quelle che Maria Pia De Vito canta nell’ultimo progetto musicale “Core/Coração”.

 A Piazza Mercato/Museo della Memoria dove due forti personalità del jazz italiano: il batterista romano Roberto Gatto e il sassofonista e flautista napoletano, Daniele Sepe, in quartetto, presenteranno “Cronosisma” un viaggio nel tempo tra classici del jazz, del rock e trasmigrazioni nella musica world.

Settembre si chiude a Pomigliano d’Arco dove tutto è iniziato.

Maggiori info