Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Portale dei Tributi regionali

28/12/2021 - Ulteriore modalità di adesione alla domiciliazione bancaria della tassa automobilistica
Con decreto dirigenziale n. 125 del 29/11/2021​, pubblicato sul BURC n. 114 del 13 dicembre 2021, è stata aggiunta alle modalità di domiciliazione bancaria della tassa automobilistica attualmente previste la presentazione del mandato direttamente presso il proprio istituto bancario.

Si ricorda che la domiciliazione bancaria della tassa automobilistica consente un risparmio del 10% sul totale dell’importo dovuto, pari a più di una mensilità.​

​Per la compilazione del mandato e le istruzioni si rimanda al link https://domiciliazione-bollo-campania.aci.it/

________________

16/03/2021 - Domiciliazione bancaria della tassa automobilistica - Indagine di soddisfazione - Anno 2020

La Direzione Generale per le entrate e politiche tributarie, nel perseguire l’obiettivo di migliorare costantemente i propri servizi, ha condotto un’indagine campionaria per conoscere il livello di soddisfazione degli utenti che hanno usufruito della domiciliazione bancaria della tassa automobilistica nell’anno 2020.

La rilevazione è stata attuata con risorse interne alla Direzione.

I risultati sono raccolti nel documento di sintesi qui allegato."

________________

08/02/2021  - Per consentire a cittadini e imprese la possibilità di effettuare i pagamenti in favore di Regione Campania in modalità elettronica è attiva la piattaforma MyPay, raggiungibile al link 

https://mypay.regione.campania.it/pa/home.html


Come pagare con My Pay

________________

30/03/2020 - E' attivo da oggi il sistema di domiciliazione bancaria per il pagamento della tassa automobilistica regionale, che consente di usufruire della riduzione del 10% sull'importo dovuto. Si rammenta che per i periodi tributari decorrenti dal 01/01/2020 al 31/05/2020 il termine ultimo per aderire è il 30/06/2020, giusta proroga di cui alla Delibera di Giunta n. 157/2020. Per le scadenze successive a tali periodi il mandato dovrà pervenire entro il 15 del mese precedente alla scadenza di pagamento. Il mandato compilabile online e le relative istruzioni sono reperibili al seguente link: https://domiciliazione-bollo-campania.aci.it/​ "

________________

La Regione Campania aderisce a PagoPA

PagoPa è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. È un modo diverso, più naturale e immediato per i cittadini di pagare la Pubblica Amministrazione, il cui utilizzo comporta un risparmio economico per il Paese.

PagoPA non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata. Si possono effettuare i pagamenti direttamente sul sito o sull’applicazione mobile dell’Ente o attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP).

Per saperne di più...

 

Accedi al portale dei pagamenti per i cittadini verso le Pubbliche Amministrazioni

 

TRIBUTI REGIONALI

_____________________