Dirigente: Angelo Ferraro
Competenze: Pianificazione regionale e attuazione piano regionale in raccordo con i competenti uffici provinciali della DG 50.17. Programmazione interventi di bonifica dei siti inquinati; monitoraggio dei siti contaminati e inquinati in materia di amianto, vigilanza sulle attività di competenza degli Enti Locali – Attuazione degli interventi programmati in via sostitutiva.

Indirizzo: Via A. De Gasperi, 28 – 80133 Napoli
Telefono: 081 796 3276
mail : uod.500605@regione.campania.it
PEC: uod.500605@pec.regione.campania.it

Pianificazione e gestione finanziamenti interventi bonifica ex D. Lgs. n. 152/06. Programmazione e attuazione degli interventi nel settore bonifiche, finanziati con risorse comunitarie, nazionali e regionali. Aggiornamento banche dati Piano Regionale di Bonifica.

Funzionario policy - ambiente
Dott.ssa Mariarita Omaggio
telefono: 081.7963116
email: mariarita.omaggio@regione.campania.it

Pianificazione ed aggiornamento del Piano Regionale Bonifiche e gestione dei progetti finanziati con risorse comunitarie, nazionali e regionali nel settore Bonifiche. Pianificazione e gestione delle aree soggette ad inquinamento diffuso.

Funzionario policy- ambiente
Dott. Vittorio Picariello
telefono: 081.7963082
email: vittorio.picariello@regione.campania.it

Contributi per interventi di decontaminazione da amianto in edifici pubblici. Predisposizione e attuazione bandi regionali.
Finanziamenti comunitari, nazionali, regionali per attività di bonifica di siti ricompresi nel PRB. Attività istruttoria.

Funzionario policy -ambiente
Dott. Antonio Ronca