FONDO COESIONE, IL GOVERNO MOSTRI I DATI DI TUTTE LE REGIONI. NOTA DELL'AUTORITÀ DI GESTIONE DELLA REGIONE CAMPANIA

08/03/2024 - Da parte del Dipartimento della Coesione viene diffusa una nota con dati diversi da quelli pubblicati dalla Ragioneria dello Stato. La spiegazione è semplice. La Ragioneria dello Stato carica i dati partendo dall'anno 2000 (24 anni fa) ed estrapola poi solo il dato relativo alla programmazione 2014/2020.

Premesso che tale programmazione si conclude a dicembre 2025 (tra quasi due anni), si invita la Presidenza del Consiglio a rendere immediatamente pubblici i dati di spesa di tutte le Regioni d'Italia in relazione alla programmazione 2014/2020. Sarebbe un atto minimo di correttezza per rendere omogeneo ogni giudizio sulla capacità di spesa delle stesse Regioni.