03/08/2012 - Comunicato n.600 - Piani paesaggistici, incontro in Regione con i sindaci della zona rossa

03/08/2012 - Lassessore allUrbanistica e al Governo del Territorio Marcello Tagliatatela, lassessore alle Autonomie Locali Pasquale Sommese, ed il presidente del Consiglio regionale della Campania Paolo Romano hanno incontrato oggi a Palazzo Santa Lucia i sindaci dellarea vesuviana, la cosiddetta zona rossa.

La richiesta dincontro era stata avanzata dal primo cittadino di SantAnastasia - in qualità di delegato dei 18 sindaci del Vesuviano - per avere ragguagli circa linserimento del disegno di legge sui Piani Paesaggistici allordine del giorno delle prossime sedute di Consiglio regionale.

Questo i partecipanti: SantAnastasia - Carmine Esposito (sindaco) e Giancarlo Graziani (assessore Urbanistica); Boscoreale Augusto Polito (subcommissario); Cercola - Pasquale Tammaro (sindaco); Ercolano Salvatore Solaro (assessore Urbanistica); Massa di Somma Antonio Zeno (sindaco); Pollena Trocchia Salvatore Auriemma  (assessore Urbanistica); Pompei - Claudio DAlessio (sindaco); San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno (assessore Urbanistica); Terzigno Stefano Pagano (presidente Consiglio comunale); Torre Annunziata - Giosuè Starita (sindaco); Trecase Bernardo Brancaccio (assessore Urbanistica). Erano presenti infine i comuni di San Giuseppe Vesuviano e Torre del Greco  con due funzionari del settore urbanistica.