05/06/2012 - Comunicato n.425 - World Urban Forum, incontro assessori Miraglia e Trombetti con i rettori

05/06/2012 - Oggi a palazzo Santa Lucia gli assessori Caterina Miraglia e Guido Trombetti, e il responsabile scientifico del WUF Uberto Siola, hanno incontrato i rettori delle Università  della Campania.

Oggetto dellincontro, sollecitare il massimo contributo del sistema universitario  alla  sesta edizione del World Urban Forum, in programma a Napoli dal 2 al 6 settembre presso la Mostra d'Oltremare.

E' stato auspicato un diretto coinvolgimento delle Università in iniziative culturali connesse ai temi fondamentali del Forum.

I rettori hanno garantito il loro massimo impegno.

Il Forum, istituito dalle Nazioni Unite, è dedicato questanno al Futuro Urbano, e affronterà le problematiche legate alla crescita demografica nei contesti urbani, con lobiettivo di individuare le soluzioni idonee al miglioramento della qualità della vita.

Nei prossimi giorni si terranno  ulteriori incontri per valutare  nel merito  singole iniziative da realizzare.

Il WUF è promosso da UN-Habitat (ONU), ministero degli Esteri, Regione Campania e Comune di Napoli.