07/12/2012 - Nuova allerta meteo sulla Campania: dalle 20 di questa sera e per le successive 24 ore, la Sala operativa regionale, sulla base delle elaborazioni meteo del Centro Funzionale, ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica, in ordine alle possibili conseguenze sul territorio derivanti dalle precipitazioni.
Si prevedono, infatti, sull'intero territorio regionale piogge e temporali, localmente anche di forte intensità. Tra oggi e domani rinforzeranno i venti di libeccio con conseguente intensificazione del moto ondoso. In nottata ancora nevicate in montagna.
Tra domani sera e domenica, invece, cambieranno i venti che spireranno da nord: ciò determinerà un nuovo scenario meteorologico.
Sulle zone interne e appenniniche, persisteranno le precipitazioni che saranno deboli ma a prevalente carattere nevoso. In particolare, si avrà un abbassamento della quota neve che scenderà fino ai 500 metri.
Sulle zone costiere, invece, ampie schiarite.
In generale, sull'intero territorio regionale, sempre a partire da domani sera, si registrerà un sensibile calo delle temperature. Mare ancora agitato e venti moderati o forti di tramontana.